Eventi - 19 aprile 2015, 15:06

Conto alla rovescia per Vinum ad Alba: grande attesa per Nek, Renga e tanti campionissimi dello sport

Nell'ambito della manifestazione, sono stati invitati la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, il nuotatore Massimiliano Rosolino, la pallavolista Maurizia Cacciatori e Carlo della Valle, campione di basket albese

Massimiliano Rosolino, amatissimo campione di nuoto

Massimiliano Rosolino, amatissimo campione di nuoto

Due weekend, quello del 25 e 26 aprile e poi l'1, il 2 e il 3 maggio ad Alba sarà di scena Vinum, manifestazione giunta alla sue 39ª edizione: degustazioni di grandi vini delle Langhe, del Roero e del Monferrato, in abbinamento a prodotti tipici del territorio, eventi e workshop.

L’ingresso è gratuito, ma ci sarà la possibilità di acquistare un carnet degustazione da utilizzare in tutte le piazze della città, al costo di 20 euro per 15 degustazione oppure di 10 per 4.

Tanti anche gli eventi collaterali e le animazioni in città, così come le iniziative social, come il contest fotografico che può portare a vincere 24 bottiglie di vino. basterà scattare una o più foto legate al vino ed alla viticoltura nel territorio di Langhe e Roero nel periodo primaverile ed in particolar modo legate alla 39^ edizione di Vinum Alba e successivamente condividi su Instagram ricordando di utilizzare hashtag #VinumAlba! 

Tutte le informazioni sono presenti sul sito della manifestazione. E non dimentichiamo i tanti ospiti che animeranno la finestra di "Aspettando Collisioni".

Giovedì 23 aprile l'inaugurazione con l'atteso incontro con Nek alle 21 in San Domenico. Venerdì 24 aprile alle ore 18,30 sarà la volta di Carlo Cracco intervistato dal direttore scienfico di Vinitaly Ian D'Agata per parlare insieme di Dolcetto, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.

Giovedì 30 aprile alle ore 21 in San Domenico Francesco Renga incontrerà il pubblico per presentare Mondovisioni e il suo imminente concerto il 13 giugno prossimo a Mondovì. La rassegna si concluderà domenica 3 maggio con 2 imperdibili appuntamenti.

Ale e Franz in Sala Beppe e Fenoglio incontrano il pubblico alle 16 per raccontare l'esperimento del nuovo spettacolo previsto a Mondovì il 13 giugno. E a seguire alle ore 18 un incontro dal titolo "Vino e Sport" in collaborazione con il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani. Con la campionessa di tuffi Tania Cagnotto, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, la campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori e Carlo Della Valle, campione di basket albese, e padre di un altro campione, Amedeo. A moderare l'incontro il giornalista di Sky Sport Luca Corsolini. Vinum 2015 si preannuncia davvero imperdibile!

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU