Scadono giovedì 30 aprile 2015 i termini dei bandi per concorrere all’assegnazione di 128 nuove borse di studio per giovani laureandi, neolaureati e diplomati, di cui 2 finanziati dalla Camera di commercio di Cuneo: i bandi sono disponibili su www.eccellenzeindigitale.it e su www.tagliacarne.it.
I giovani che saranno selezionati seguiranno un percorso di formazione sul digitale e per un periodo di 9 mesi lavoreranno a stretto contatto con le imprese cuneesi, con l’obiettivo di favorirne la digitalizzazione, aiutandole a promuovere i prodotti di eccellenza del made in Italy.
I ragazzi, in una staffetta virtuale, riceveranno così il testimone dagli oltre 100 giovani che li hanno preceduti nel 2014, che avevano coinvolto oltre 20 mila imprese interessate ad avviare una propria strategia digitale e saranno supportati dall’Istituto Tagliacarne e da Si.Camera.
“Le Camere di commercio possono giocare un ruolo importante per avvicinare i giovani alle imprese e creare opportunità e occasioni importanti per entrambi – ha sottolineato il presidente Ferruccio Dardanello – I numeri delle precedenti annualità, che hanno visto l'attivo coinvolgimento del nostro Ente, evidenziano che questi progetti rappresentano un tassello importante anche per tante piccole e medie imprese, che possono così avvicinarsi alla cultura digitale e raggiungere l’obiettivo di portare sul web le eccellenze che fanno grande e unico il nostro territorio”.
Le borse di studio Due i bandi disponibili per il nostro territorio, rivolti a laureandi, neolaureati e diplomati con competenze di economia, marketing e management e web marketing e con una conoscenza della lingua inglese, del territorio e del contesto economico-sociale della Camera di Commercio di Cuneo.
I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio di 9.000 euro e andranno a supportare le imprese aiutandole ad avvicinarsi al web e a promuoversi al meglio sul mercato italiano e internazionale.




