Attualità - 04 maggio 2015, 17:17

Nuovo servizio di consulenza sulla finanza agevolata per la Banca di Cherasco

Il servizio parte oggi, 4 maggio

Nuovo servizio di consulenza sulla finanza agevolata per la Banca di Cherasco

A partire da oggi, lunedì 4 Maggio, la Banca di Cherasco ha attivato un ufficio dedicato alla consulenza sui bandi di finanza agevolata, ovvero quella specializzazione della finanza aziendale dedicata al reperimento di fonti di finanziamento a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato.

La finanza agevolata comprende sia finanziamenti a tasso agevolato che finanziamenti a fondo perduto che vengono messi dal settore pubblico a disposizione delle aziende che investono in innovazione. Il servizio di consulenza sarà rivolto alle PMI clienti ed effettuato utilizzando gli strumenti agevolativi pubblici di provenienza comunitaria, nazionale e locale che le autorità preposte mettono a disposizione delle imprese in un’ottica di sviluppo territoriale e di miglioramento della competitività dell’intero sistema economico.

Prosegue in questo modo l'incremento dei servizi che lo Spazio Imprese Banca di Cherasco sta attivando per ampliare la propria attività a favore delle PMI mettendo a disposizione degli imprenditori interessati uno specialista che analizzerà le esigenze dell'azienda e monitorerà in tempo reale l'offerta nazionale ed europea nell'ambito dei bandi, filtrandola in base al settore merceologico, all'area geografica di competenza, alla tipologia di finanziamento richiesta e di agevolazione necessaria.

“Spesso veniamo a sapere dai mezzi di informazione che ci sono molte risorse economiche che l'Europa, e in parte anche l'Italia, mettono a disposizione delle nostre aziende e che non vengono sfruttati – spiega il Direttore Generale Giovanni Bottero -. Questo succede perché le imprese non sanno come attingere a questi fondi o non ne vengono proprio a conoscenza: con l'attivazione di di un servizio di consulenza dedicato, la Banca di Cherasco vuole agevolare le PMI clienti nell'accesso a queste disponibilità economiche”.

L'ufficio in questione sarà fisicamente allestito presso la sede centrale di Roreto di Cherasco ma si potrà accedere al servizio di consulenza tramite tutte le agenzie, rivolgendosi direttamente ai responsabili di filiale.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU