Il consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio di Savigliano si rinnova e nomina 4 nuovi consigliere (5 sono stati riconfermati), un nuovo presidente del consiglio e un direttore generale, che sarà la principale figura di riferimento nella gestione della Banca al posto dell’amministratore delegato.
Il nuovo presidente del consiglio di amministrazione, nominato oggi stesso, della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano è il dottor Francesco Osella, imprenditore saviglianese che per anni ha operato nel settore informatico e nella consulenza per aziende. Oltre a lui il consiglio sarà composto dai già presenti Luca Crosetto, Matteo Ambroggio, Giorgio Barbolini, Agostino Gribaudo ed Elena Lorenzato.
Le nuove entrate sono invece Roberto Campagnola di Torino, Stefano Cera e Antonio Gai. Il collegio sindacale sarà presieduto da Lorenzo Cigna e composto da Manuela Dutto e Natalia Operti. I sindaci supplenti saranno Enrico Rivoira e Rubiolo Gian Matteo. A guidare operativamente la banca CRS ci sarà, come già preannunciato, il dottor Emanuele Regis con la carica di direttore generale.
“I due punti principali su cui andremo a discutere” ha annunciato Francesco Osella, neo presidente del consiglio di amministrazione “saranno il territorio e la redditività, ovvero come coniugare questi due aspetti, soprattutto in un momento difficile come questo”.
Anche il nuovo direttore generale Emanuele Regis punta sul territorio: “Il territorio è il vero valore e il punto di forza di questa banca. Nel mese di maggio ci occuperemo di ridisegnare l’intero organigramma e riorganizzare la struttura interna della banca”. E riguardo ai problemi al sistema online della CRS proprio durante l’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione?
Nulla di cui preoccuparsi. Si tratta di un crollo delle linee del sistema informativo SBA, che verranno ripristinate in serata.







