Politica - 04 maggio 2015, 14:50

Emma Bonino: "Il Papa mi ha telefonato per chiedermi come sto"

La radicale braidese, 67 anni lo scorso 9 marzo, a gennaio ha annunciato di avere il cancro

Emma Bonino: "Il Papa mi ha telefonato per chiedermi come sto"

"Ieri pomeriggio ho ricevuto una tanto inaspettata quanto graditissima telefonata di sua santità Papa Bergoglio. Un segno di attenzione straordinaria di cui sono molto, molto grata". Lo ha detto la braidese Emma Bonino, intervistata da Radio Radicale lo scorso primo maggio.

"Si è informato della mia salute - ha aggiunto l'ex Ministro degli Esteri - incoraggiandomi a tenere duro, cosa che sto facendo con tutte le mie forze. Mi ha rinnovato l'impegno a tenere duro perché poi l'erba cattiva non muore mai, ma mia mamma diceva che sono un'erba resistente, cattiva no. Abbiamo parlato di migranti, povertà e del Mediterraneo".

La Bonino, 67 anni compiuti lo scorso mese di marzo, aveva dichiarato a gennaio, sempre durante un'intervista, di avere un tumore, ma comunque di non voler rinunciare alle sue battaglie politiche e al suo impegno di civiltà e libertà.

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU