Curiosità - 07 maggio 2015, 15:27

Antonio Mele e Walter Ciatti, ex-finanzieri di stanza (anche) a Cuneo festeggiano l'85° compleanno

Nell'articolo, il Corpo ricorda le loro onorevoli carriere

Antonio Mele e Walter Ciatti, ex-finanzieri di stanza (anche) a Cuneo festeggiano l'85° compleanno

Nei giorni scorsi due ex appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza, in congedo assoluto, Il Brigadiere Antonio Mele ed il Maresciallo Walter Ciatti, hanno festeggiato l’85° compleanno insieme agli amici e ai colleghi più giovani.

I festeggiati hanno ricevuto da parte dei militari in rappresentanza delle Fiamme Gialle della Provincia, i più sentiti e affettuosi auguri di buon compleanno fatti pervenire anche dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Colonnello Francesco de Angelis.

Il Brigadiere Antonio Mele, originario della Sardegna, si è arruolato nel 1950 e dopo aver frequentato il corso presso la Scuola Allievi Finanzieri di Roma ha prestato servizio presso i Reparti territoriali di Cremenaga (VA), Malpensa (MI), Palermo, Torino, Fossano (CN) e Bra (CN) è stato posto in congedo nel 1988. L’anziana Fiamma Gialla vive attualmente a Bra (CN), ove risiede con la moglie Bruna, da cui ha avuto tre figli, Giovanna, Daniele e Cristina.

Il Maresciallo Walter Ciatti, emiliano di origine, arruolatosi nel Corpo nel 1950, ha iniziato la sua carriera con il grado di “finanziere” presso la Scuola Alpina di Predazzo e, dopo aver svolto servizio presso alcuni valichi di frontiera con l’Austria e la Svizzera, ha svolto la propria attività di servizio presso i Reparti della provincia Granda quali la Brigata di Garessio e la Tenenza di Mondovì terminando la sua lunga carriera presso la scuola Allievi finanzieri della città monregalese, ove veniva posto in congedo nel 1982.

Il Ciatti vive attualmente a San Michele di Mondovì (CN), ha due figli, Paolo ed Alessandro, entrambi docenti universitari.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU