Attualità - 01 giugno 2015, 07:45

Martedì 2 giugno ritorna la marcia sui sentieri partigiani

Meta il rifugio partigiano “Detto Dalmastro” in Frazione Santa Margherita di Dronero

Il rifugio partigiano “Detto Dalmastro” in Frazione Santa Margherita di Dronero

Il rifugio partigiano “Detto Dalmastro” in Frazione Santa Margherita di Dronero

La sezione ANPI di Dronero e Valle Maira, in collaborazione con i Comuni di Dronero, Villar San Costanzo, Roccabruna, Cartignano e San Damiano Macra, organizza, per il 2 giugno, la “Marcia sui Sentieri partigiani” con arrivo al Rifugio partigiano “Detto Dalmastro” in Frazione Santa Margherita di Dronero.

Quattro le partenze: da Dronero, borgata Ruata Prato di Tetti, ore 8.15 (previste circa 3 ore di cammino); Cartignano, ore 8.00 nella piazzetta di Borgata Paschero (davanti al Municipio) con direzione Ruata Prato dove il gruppo si congiunge con quello di Dronero (previste circa 3.30 ore di cammino);  San Damiano Macra,  Borgata Bedale di Paglieres alle ore 10.00 (prevista  circa un’ora di cammino);  San Damiano Macra, piazza Caduti davanti alla Chiesa Parrocchiale alle ore 8.30 (previste circa 3 ore di cammino).

Alle ore 12.00, scoprimento della Lapide dei caduti di Assarti, restaurata e riposizionata nei pressi della Chiesa di Frazione Margherita. Alle ore 12.30 pranzo per tutti presso il rifugio con prenotazioni alla partenza dei singoli gruppi.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di cattivo tempo. Il ritorno si farò a piedi lungo i sentieri dell’andata o comunque con mezzi propri. Per info Anpi Dronero e Valle Maira tel. 0171-916359.

M.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU