Attualità - 06 luglio 2015, 15:35

Terme di Vinadio: si lavora a gran ritmo, sperando nella riapertura

Per ora nessuno azzarda previsioni. Il sindaco di Vinadio: "Spero che si riesca, per il bene di Vinadio e della Valle Stura"

Terme di Vinadio: si lavora a gran ritmo, sperando nella riapertura

Si lavora di gran carriera alle Terme di Vinadio, da dove, nelle ultime settimane, sono stati portati via diversi camion pieni di rifiuti e latterizi vari.

La conferma arriva anche dal sindaco della località, Angelo Giverso. Pur non coinvolto direttamente, in quanto non sono state richieste autorizzazioni al Comune, il sindaco ha parlato con uno degli imprenditori che hanno acquistato le Terme.

Si tratta di un geometra di Cherasco, che ha acquisito delle quote di proprietà assieme ad un altro imprenditore, torinese. A quanto pare la Satea ha ceduto tutto. In paese, intanto, gli abitanti e soprattutto i commercianti attendono di conoscere la data di apertura: qualcuno parla del 15 luglio, altri dicono che avrebbe dovuto aprire all'inizio del mese.

Comunque sia il sindaco si augura che l'apertura avvenga in tempi brevi: "Almeno le due piscine e le grotte, che non dovrebbero richiedere particolari interventi. Poi dovrà essere la Provincia a dare l'ok, assieme all'Asl. Insomma, il percorso non è dei più semplici ma per il bene di Vinadio e di tutta la Valle Stura spero davvero che si riesca ad aprire presto. L'unica cosa che posso augurarmi è che i nuovi proprietari si comportino in modo serio e si impegnino davvero per il rilancio della struttura".

Intanto la pagina Facebook delle Terme è ferma al 25 giugno, con il post di cui vi avevamo dato notizia: "Stiamo lavorando per riaprire". Quanto ai lavori, sono confermati e in pieno corso. Ciò che per ora non trova una risposta è una data certa di riapertura. Contiamo di aggiornarvi presto.

 

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU