Saluzzese - 19 luglio 2015, 09:00

Anche nel 2015 riparte, a Venasca, il concorso “Balconi fioriti”

Lo scopo è quello di valorizzare, ravvivare, colorare e ingentilire l’immagine del paese

Anche nel 2015 riparte, a Venasca, il concorso “Balconi fioriti”

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Venasca invita a partecipare alla terza edizione del concorso “Balconi Fioriti 2015”.

L’obiettivo del concorso è quello di  abbellire sempre di più gli con decorazioni floreali balconi, davanzali e altri elementi architettonici visibili dall’esterno (portici, scale, angoli caratteristici, ringhiere, ecc.) di edifici per incentivare e promuovere presso i cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro.

Lo scopo del concorso è quello di valorizzare, ravvivare, colorare e ingentilire l’immagine del paese.

Il fiore è un mezzo straordinario, poco costoso e di grande effetto, capace di trasformare lo scorcio di una via, la piccola finestra di un cortile o il balcone spoglio di un palazzo.

Scopo primario della manifestazione è quello di valorizzare la bellezza della natura e dell'ambiente che ci circonda, infatti, un balcone fiorito  è  la  dimostrazione di cura e amore per il proprio paese.

Il bando verrà pubblicato nella sezione avvisi e atti vari dell’albo pretorio online del Comune e la presentazione delle proposte è fissata dal 20 luglio al 15 settembre.

Entro questo periodo la domanda compilata accompagnata da 2 fotografie in cui si vede il luogo, oggetto del concorso, dovrà essere consegnata alla sede comunale, oppure, in alternativa, inviata per posta elettronica all’indirizzo e-mail: venasca@cert.ruparpiemonte.it.

Al vincitore saranno assegnati una targa e un buono da 100 euro, al 2° classificato una targa e un buono da 50 euro mentre coloro che si classificheranno dal 3° al 5° posto riceveranno un diploma di menzione. I buoni dovranno essere spesi in prodotti florovivaistici entro il 2015 presso i commercianti del paese.

Il sindaco Silvano Dovetta: “Dopo tanti  lavori di riqualificazione fatti nel paese con marciapiedi, aiuole ed altro ancora  con questa iniziativa continua il miglioramento della qualità del paesaggio ed il rispetto dell’ambiente naturale. Anche questo è un modo per far crescere il Paese e migliorarlo da un punto di vista estetico attraverso l’abbellimento floreale e la cultura del verde”.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU