Quest'oggi, mercoledì 22 luglio, a Mondovì andrà in scena il terzo e penultimo appuntamento con i "Doi Pass", manifestazione che nelle prime due serate ha richiamato migliaia di visitatori nella città del Moro, confermando il successo di una kermesse la cui formula è ormai collaudata da un ventennio.
Il programma odierno prevede molteplici eventi a carattere musicale: in piazza Cesare Battisti suonerà la "Basin Blues Band", il Coro Voxes (18 elementi) canterà in piazza della Repubblica, "Elisa & The Gray Cats" si esibiranno in piazza Ellero, dove riecheggeranno anche le note del "Flavio Music Show", preceduto dalla performance dell'illusionista Ticket. Inoltre, musica a sorpresa nell'area Besio, concerto in piazza Santa Maria Maggiore e live music in via Sant'Agostino.
Ci sarà spazio anche per assistere a saggi ed esibizioni di varia natura: in piazza Martiri l'"Abuelo Trio" trasmetterà la sensualità e la passione del tango, mentre in corso Statuto avranno luogo tre show dimostrativi ad elevato coefficiente di spettacolarità. Di fronte al Palazzo dei notai gli allievi della scuola di circo "Macramé" presenteranno "Decatrone"; contemporaneamente nei pressi dell'area Besio gli iscritti del "Twirling Carrù" mostreranno al pubblico esercizi a corpo libero di danza e ginnastica ritmica e davanti ai portici, all'altezza dell'ex clinica Bosio, gli atleti della scuola di danza "Milord" si scateneranno in molteplici balli sportivi. In piazza Roma, inoltre, il circolo sportivo "EG" regalerà ai suoi spettatori l'opportunità di osservare dal vivo numerose discipline (scherma, difesa personale, zumba e danza acrobatica).
In tutte le serate dei "Doi Pass" sarà presente il parco dei gonfiabili, allestito in piazza Santa Maria Maggiore, e la sede dell'associazione culturale "La Meridiana Tempo" (piazza San Pietro 1) resterà aperta per accogliere soci e visitatori e pianificare le attività per la seconda parte dell'anno (ingresso gratuito).
Infine, continua la caccia alla spilla celebrativa della manifestazione, che quest'anno festeggia i suoi primi quattro lustri: tutti coloro che la indosseranno in occasione della serata conclusiva del 29 luglio avranno diritto a una sorpresa speciale, sulla quale vige ancora il massimo riserbo da parte degli organizzatori, che, tuttavia, hanno promesso di svelare il segreto nei prossimi giorni.





