Eventi - 04 agosto 2015, 09:00

Noa a Cervere per l'inaugurazione del Teatro Greco Chiarlo

La cantante israeliana ha prestato la voce alla colonna sonora del film "La vita è bella". Appuntamneto giovedì 3 settembre 2015

Noa a Cervere per l'inaugurazione del Teatro Greco Chiarlo

La cantante israeliana Noa inaugurerà giovedì 3 settembre il Teatro Greco Chiarlo sulla collina di Cervere. Nessuna voce più di quella di Noa può esprimere con tanta forza la spiritualità del luogo, un palcoscenico a contatto del cielo davanti ad una platea realizzata sul declivio erboso, con piccoli terrazzamenti digradanti fino allo specchio d’acqua che separa il pubblico dalla scena dominata dalla scultura "Anima’’ alta sette metri, realizzata dall’artista Germana Eucalipto.

In questo spazio la cantante farà tappa con il "Love Medicine tour’’, con cui dal 13 luglio porta nelle città italiane ed europee il suo ultimo album, frutto della collaborazione dell’artista con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista.

Il lavoro nasce da quattro lunghi anni di lavorazione: una pausa creativa in cui Noa e Gil hanno tradotto in musica tutte le sfumature delle emozioni e l’energia scaturite da incontri significativi e luoghi magici. Tra questi luoghi magici ispiratori c’è anche l’abbazia di Staffarda, dove  Noa è stata protagonista, alcuni anni fa, di uno straordinario concerto per il festival "La Santità Sconosciuta’’, primo momento di un legame artistico e ideale con i fratelli Natascia e Ivan Chiarlo, direttori della rassegna dedicata al "Piemonte terra di Santi’’, e realizzata dall’associazione Arturo Toscanini di Savigliano, di cui Ivan Chiarlo è presidente.

L’atmosfera che permea la ‘’Santità Sconosciuta’’, quest’anno alla decima edizione, si ritrova nel Teatro Greco circondato da un panorama di montagne e colline su cui lo sguardo spazia a perdita d’occhio. Qui, al calare del buio, Noa, accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso, e Gadi Seri alla batteria, presenterà al pubblico il nuovo lavoro e al tempo stesso ripercorrerà le canzoni più amate della sua carriera, fra cui l’indimenticabile interpretazione della colonna sonora del film “La vita è bella’’ di Roberto Benigni e l’’Ave Maria” che ha cantato davanti al Papa Giovanni Paolo II. Il concerto del 3 settembre rappresenta un’occasione unica per ascoltare, in un contesto così suggestivo, questa straordinaria interprete, capace di conquistare anche l’ascoltatore più esigente con la sua voce angelica e la sua presenza scenica magnetica.

I biglietti costano da 12 a 35 euro. Si possono acquistare in prevendita sui circuiti www.piemonteticket.it e www.ticketone.it; e ai punti vendita indicati su www.piemonteticket.it www.associazionetoscanini.it

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU