Attualità - 27 agosto 2015, 10:02

"Sempre più rifiuti sulle strade di Peveragno, non c'è limite alla maleducazione"

Riceviamo e pubblichiamo

"Sempre più rifiuti sulle strade di Peveragno, non c'è limite alla maleducazione"

Gentile direttrice,

mi chiamo Pancaldi Claudia, gestisco l'area ecologica di Peveragno e pulisco le strade o almeno ci provo perché l'incuria e la maleducazione umana non hanno veramente limiti. Nonostante i cestini la gente butta qualsiasi tipo di cartacce per non parlare delle deiezioni canine.

In merito all''utente che le ha scritto vorrei aggiungere che la colpa non è ne del comune né dell'Aimeri, e tengo a precisare non sono di parte giacché faccio parte di una cooperativa esterna ai sopracitati, ma dei furbetti che da Chiusa Pesio, Beinette, Pianfei e Cuneo (dove hanno il porta a porta che prossimamente arriverà'anche da noi) ritengono di avere il sacrosanto diritto di scaricare arbitrariamente qualsiasi cosa abbiano tra le mani riempiendo i nostri cassonetti soprattutto nelle isole ecologiche stradali.

Ricordo che le aree ecologiche non stradali sono ad uso gratuito nulla e'da pagare per conferire.

Per terminare aggiungo che il sindaco PaoloRenaudi ha istituito uno sportello per i cittadini dove si possono esprimere i propri disagi e problemi, inoltre sarebbe utile anche in forma anonima segnalare possibilmente con foto le targhe di chi getta rifiuti non conformi o non nel proprio comune. Se ci aiutiamo tutti il paese puo'crescere e migliorare.

Mi scuso del disturbo rimango a disposizione dei cittadini per qualsiasi chiarimento.

Un cordiale saluto a Lei e ai Suoi collaboratori

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU