Doveva essere una domenica a quattro zampe, con i cani meticci e di tutte le razze a recitare il ruolo dei protagonisti, ma Giove Pluvio ha deciso di scombinare i piani degli organizzatori della quinta edizione della rassegna cinofila "Trofeo Ristorante Aimo", costringendoli a procrastinare la manifestazione che dal 2011 si svolge a San Giovanni dei Govoni, frazione del comune di Mondovì.
Un appuntamento "en plein air", che gli intensi rovesci piovosi che si stanno abbattendo in questi minuti sull'intero Monregalese avrebbero indubbiamente compromesso: da qui la decisione di rinviare l'evento a domenica 20 settembre, con la stessa identica scaletta.
Alle 9 avrà luogo l'apertura della mostra e sarà possibile iscrivere i propri animali, alle 10.30 inizieranno le valutazioni dei giudici e alle 11 ci sarà la tradizionale passerella riservata ai meticci. Contestualmente, si terranno alcune esposizioni speciali per boxer e segugi.
A partire dalle 15, poi, sarà la volta dei vari raggruppamenti per "Coppie", "Gruppi", "Cuccioli" e "Giovani", ai quali seguirà l'attesa proclamazione del "Best in show", che conquisterà la vittoria finale.Tuttavia, quest'oggi è prevista ugualmente la "speciale" dei pastori tedeschi, in quanto fra sette giorni cani e padroni saranno impegnati nel campionato sociale di allevamento.
Per ricevere ulteriori informazioni circa la kermesse della prossima settimana, contattare "Laika" (viale Vittorio Veneto, Mondovì, 0174/551376 oppure 3356637850) o consultare la pagina Facebook "5 Trofeo Ristorante Aimo".





