Fossano due volte protagonista sulla scena del prestigio internazionale. In maniera concomitante, infatti, il Banchiere scrittore fossanese Beppe Ghisolfi, autore del Manuale Aragno di Educazione finanziaria, come vice della Commissione esteri Acri, sarà chiamato a prendere parte, in rappresentanza delle Casse di Risparmio italiane, al congresso mondiale delle CR a Washington nelle date del 24 e 25 settembre prossimi; e, a un tempo, figurerà nell'elenco delle personalità premiate a Ginevra, dalle mani di Casa Savoia, con la medaglia d'argento dell'Ordine dei Ss Maurizio e Lazzaro, per elevati meriti culturali e socio economici.
Analogo riconoscimento verrà conferito, in terra elvetica, all'avv. Aldo Bimbato, promotore assieme al collega dott. Carmelo Cataldi delle più prestigiose iniziative di valorizzazione delle attività di socialità e mecenatismo legate agli ordini cavallereschi e nobiliari.
"Siamo evidentemente rammaricati che, per cause di forza maggiore istituzionale, l'amico prof. Ghisolfi non possa essere direttamente presente a Ginevra, ma tale conferimento onorifico - dichiara lo stesso Cataldi - verrà ribadito a Fossano attraverso uno specifico evento cerimoniale che sarà nostra cura allestire. Fossano esprime iniziative e personalità in grado di farne un punto di riferimento ad amplissimo raggio per far conoscere alla pubblica opinione attività associative a torto ritenute elitarie ma in verità di rilevante merito sociale e assistenziale".





