Attualità - 21 settembre 2015, 08:15

L’abbraccio di Farigliano alla maestra Lidia Benedetto Anfossi

Gli alunni le hanno donato un quaderno di memorie con le foto delle classi alle quali, in quarant’anni di servizio, ha insegnato, e con firme, pensieri e frasi di affetto. Insieme a loro ha spento la candelina per il suo 95° compleanno, affermando che spera di ritrovarsi ancora con loro per festeggiare i 100 anni

L’abbraccio di Farigliano alla maestra Lidia Benedetto Anfossi

Sabato 19 settembre la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano era gremita e in tutti i presenti traspariva l’emozione di ritrovarsi tra compagni di classe e di riabbracciare affettuosamente la maestra Lidia Benedetto Anfossi. È stato Angelo Milano, suo allievo dal 1949 al 1954, ad accoglierla a nome di tutti. Quando è entrata nella sala, il campanello è suonato e gli alunni, tutti insieme, alzandosi in piedi, l’hanno salutata con un “Buongiorno Signora Maestra!”. L’emozione l’ha colta per qualche attimo, ma poi con lo sguardo è andata a cercare uno per uno tutti i suoi allievi per salutarli chiamandoli per nome.

Gli alunni le hanno donato un quaderno di memorie con le foto delle classi alle quali, in quarant’anni di servizio, ha insegnato, e con firme, pensieri e frasi di affetto. Insieme agli allievi ha spento la candelina per il suo 95° compleanno, affermando che spera di ritrovarsi ancora con loro per festeggiare i 100 anni.

A testimoniare l’affetto di tutta la popolazione fariglianese era presente il Sindaco Mirco Spinardi, che l’ha omaggiata di un mazzo di fiori, così come il Reverendo Arciprete Don Giorgio Burdisso, che l’ha salutata invocando, per lei e per tutti i presenti, la protezione della Vergine Santissima.

Arianna Pellegrino

Arianna Pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU