Agriturismo Ca' Sottane, dove la cucina è passione e l'ospitalità un'arte. Appena sopra le alture e l'entroterra di Imperia, a pochi passi da Borgomaro, è possibile trovare un posto dove si possono assaporare e gustare con più sensi la cultura e la storia della nostra provincia. L'Agriturismo Ca' Sottane, gestito da Brigitte Bruschi e Laura Russo, è una realtà che abbraccia pienamente il senso di tradizione e cucina, di amore per gli ingredienti naturali e genuini. Il motto "per noi la cucina è una passione e l'ospitalità un'arte" non è semplicemente uno slogan pubblicitario volto a portare a monte più persone possibili, bensì un richiamo per comunicare le peculiarità tipiche del posto: si tratta di un dato oggettivo così come potrebbero esserlo via o numero civico.
L'Agriturismo gode di un'ottima vista sulle montagne e sulle vallate attorno all'antico borgo di Borgomaro e nonostante possa sembrare un posto sperduto si colloca ad appena pochi minuti di macchina dal centro cittadino. Così come si può leggere dall'indirizzo internet http://www.agriturismocasottane.it/, da dove potrete vedere anche altre foto del luogo oltre a quelle proposte dall'articolo, l'agriturismo offre cibi coltivati nei propri orti e carni allevate e nate nella vallata imperiese. I prodotti sono genuini, freschi e raccolti secondo la loro stagionalità, così come i menù, caratterizzati da cucina ligure accostata a quella provenzale e mediterranea.
L'idea di andare oltre all'azienda agricola è sinonimo di ospitalità, di voler far riscoprire i veri gusti dei cibi senza coprire o alterare in alcun modo il loro sapore. La qualità dei prodotti è legata anche ad altri due importantissimi fattori: la mancanza di insetticidi e il controllo semestrale del terreno.
L'Agriturismo è consigliato a tutti coloro i quali vogliono fare un giro fuori porta, adatto a chiunque: vengono garantiti menù speciali per celiaci, intolleranti, vegetariani e bambini.
La tradizione e la passione per la genuinità non è affatto sinonimo di monotonia: sabato 26 e domenica 27, l'Agriturismo aprirà le sue porte assieme a tutte le aziende che svolgono attività didattiche e divulgative per le scuole nel campo dell'educazione alimentare, dell'agricoltura e dell'ambiente. Anche Ca' Sottane offrirà laboratori e percorsi didattici per scoprire i segreti del'orto, del bosco, degli oliveti, dei vigneti e degli animali. Si tratta di attività gratuite e su prenotazione e si svolgeranno la mattina dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 14 alle 16.
Parte integrante dell'iniziativa è il concorso fotografico "Scattiamo... In fattoria": si tratta di un concorso gratuito, nel quale basta immortalare la propria visita alle aziende agricole e inviare al massimo tre foto in formato digitale a concorso.fattorieliguria@gmail.com entro il 31 ottobre 2015. I vincitori avranno come premi dei prodotti tipici dell'agricoltura ligure. Tutte le informazioni, la modulistica e il regolamento sono scaricabili su www.agriligurianet.it.
Per mettersi in contatto con l'Agriturismo Ca' Sottane, invece, è opportuno chiamare i numeri
333 28 36.990 / 339 79 74.760.












