Attualità - 23 settembre 2015, 15:40

Calendario della Polizia di Stato 2016: bello e buono, in collaborazione con Unicef

Acquistandolo, si possono aiutare i bambini del Sud Sudan. E può diventare anche un originale dono di Natale

Fotografie particolari per il calendario 2016 della Polizia di Stato

Fotografie particolari per il calendario 2016 della Polizia di Stato

È in arrivo il calendario per l'anno 2016 della Polizia di Stato, che sarà davvero un calendario speciale, perché acquistandolo si potrà aiutare a proteggere i bambini in Sud Sudan.

Con una donazione, e' infatti possibile acquistare il calendario Polizia di Stato - realizzato da Massimo Sestini, noto fotografo fra i vincitori, quest'anno, del premio General News del World Press Photo of the Year. Sono 12 scatti che raccontano l'operatività della Polizia di Stato immortalata da una prospettiva diversa dal solito: lo zenit, il punto più in alto, perpendicolare all'osservatore.

I fondi raccolti grazie al Calendario 2016 saranno destinati ai programmi di protezione dei bambini in Sud Sudan, paese coinvolto in uno fra i più drammatici conflitti in corso. "È possibile prenotare anche subito il proprio calendario - sottolinea il questore Giovanni Pepè -, che sarà poi consegnato nel mese di dicembre, ossia subito dopo la presentazione ufficiale degli scatti, che avrà luogo entro i primi giorni del mese anche presso la questura di Cuneo".

I calendari saranno consegnati da Keypan, il corriere espresso partner tecnico dell'inziativa che ha scelto di offrire un prezzo davvero speciale per le spedizioni. Ricevere il calendario è semplice e può diventare anche un'origine le e soprattutto buona idea per un regalo di Natale. Basta mandare una e-mail a corporate@unicef.it specificando: numero e tipologia di calendari richiesti  -  nome, cognome, indirizzo di consegna, cap, cellulare (tali dati serviranno per rintracciare la donazione e poi per effettuare la consegna dei calendari). Lo staff risponderà indicandoti l'importo complessivo da donare e il link a cui effettuare la donazione.

"Mi pare una bella iniziativa - conclude il questore Pepé - e spero che i cuneesi partecipino a questo acquisto a scopo benefico, anche per fare un dono originale e che in più aiuta i bambini più sfortunati".

 

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU