Attualità - 26 ottobre 2015, 10:37

Piogge a metà settimana, poi di nuovo tempo stabile fino a domenica

Ecco il bollettino della settimana da www.datameteo.com

Foto di Lucia Mondini

Foto di Lucia Mondini

Un’area di alta pressione interessa tutto il mediterraneo centro-orientale, anche se i suoi massimi si porteranno sul centro-Europa consentendo il passaggio di deboli perturbazioni atlantiche a metà settimana. Poi si rinforzerà nuovamente mantenendo condizioni stabili fino a fine settimana.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi 26/10

Oggi ancora avremo cielo per gran parte sereno o poco nuvoloso, ma nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Le temperature saranno stazionarie e comprese tra 6/8 °C di minima e 18/20 °C di massima. Venti assenti o di debole intensità.

Martedì 27/10 e mercoledì 28/10

Martedì il cielo andrà coprendosi sempre di più per l’arrivo di una perturbazione da ovest, con le prime deboli precipitazioni sulle zone alpine che si estenderanno gradualmente sul resto del Nord-Ovest in serata, dove risulteranno moderate in Liguria (non è escluso qualche temporale in nottata sul levante ligure) e su est Piemonte. Il primo passaggio è destinato ad esaurirsi mercoledì mattina. Poi in serata un nuovo impulso perturbato che colpirà più o meno nelle stesse modalità. In questi giorni quindi le temperature tenderanno ad essere più alte al mattino ,attorno 8/10° e molto più basse al pomeriggio, attorno 11/13°C. I venti saranno deboli in prevalente dai quadranti settentrionali, moderati su Liguria. In nottata miglioramento delle condizioni meteo.

Da giovedì 29/10

Da giovedì l’alta pressione tornerà a interessare tutto il nord Italia con correnti orientali più fresche. Quindi avremo condizioni stabili con prevalenza di cielo sereno durante il giorno, ma con possibilità di annuvolamenti più consistenti  a ridosso delle aree alpine per via delle correnti orientali. Le temperature quindi torneranno su valori in media con il periodo. La tendenza per il weekend sarebbe dunque favorevole a far trascorrere una bella festa di Halloween e di Ognissanti, ma per conferme attendiamo i prossimi aggiornamenti.

Per avere uno sguardo sui dati meteo in diretta:

Stazione Meteopiemonte di Savigliano, con la nuova webcam

http://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-savigliano/

 

Stazione Meteopiemonte di Sant’Anna di Vinadio, con immagini webcam

http://www.meteopiemonte.com/stazione-meteo-vinadio/

 

Previsioni locali

Torino

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Centallo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Centallo

Aosta

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Aosta

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU