Giovedì 29 ottobre prende il via una nuova iniziativa della Biblioteca Civica di Fossano: Un pomeriggio laborioso!
Il primo appuntamento, dal titolo "Il mondo in biblioteca", è un laboratorio ludo-didattico per conoscere le spezie e il commercio equo solidale attraverso i sensi e la creatività.
L’incontro è organizzato dalla Cooperativa Sociale COLIBRI’ grazie al contributo dell’8xmille della Tavola Valdese. Scopo del laboratorio è scoprire giocando con tutti i sensi i prodotti del commercio equo solidale, in particolare le spezie, e per regalarsi una pausa con prodotti buoni per chi li gusta, ma anche per chi li produce perché rispettano l’ambiente e le persone.
Il laboratorio è gratuito ed è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. E’ a numero chiuso, pertanto è indispensabile la prenotazione.
“Un pomeriggio laborioso” è l’occasione per vivere una biblioteca attiva e dinamica, pronta ad avvicinare i lettori con iniziative di qualità.
Il programma degli incontri è disponibile sul sito della biblioteca civica www.bibliotecafossano.it; per essere sempre aggiornati sulle attività della biblioteca si consiglia l’iscrizione alle mailing list con accesso dal sito della biblioteca stessa.





