Buongiorno Direttore,
ho avuto modo di leggere il Vs. articolo del 26 ottobre: "Tutti pazzi per le streghe, Rifreddo letteralmente invaso per Terrore nel borgo" e mi permetto di inviare questa email solo per dare voce a chi, come me, è rimasto molto deluso dall'organizzazione della serata.
E' facile dire che sono stati staccati 5684 biglietti, ma vogliamo anche dire che alle 10.20, mentre si staccava il biglietto numero 4336 non avevano ancora iniziato il giro le persone con i biglietti fino al numero 1000? In mezz'ora è stato chiaro che si riusciva a far passare 600 persone all'ora, quindi chi, come noi, stava acquistando i biglietti alle 10,30 sapeva di per certo che avrebbe dovuto attendere intorno alle 5 ore per passare, ma era chiaro che non avrebbero potuto continuare fino alle 4 del mattino!
Quindi molte persone dopo essere rimaste per un po'al freddo a fare la coda per andare al bagno...a fare la coda per entrare nei due tendoni ristorazione (assolutamente sottodimensionati)... ad attendere spettacoli che tardavano a iniziare... e dopo un giro fra i 6 e dico 6 banchi del mercatino hanno deciso di desistere. Per poi scoprire il giorno dopo che a un certo punto la numerazione è stata fatta saltare per permettere a tutti di entrare, ma in gruppi numerosissimi (il che di certo non è stata una soluzione ben gradita).
Tutto questo per dire al sindaco di Rifreddo che ha pienamente ragione quando dice che i servizi accessori sono da potenziare e che bisogna velocizzare gli ingressi, ma già l'anno scorso si erano registrate 4000 presenze quindi quest'anno si poteva fare tutto un po' meglio no?
Sperando che questo mio feedback permetta all'organizzazione della manifestazione di migliorarsi ulteriormente in vista del prossimo anno non vedo l'ora di partecipare all'edizione 2016!
Grazie,
Allisio Barbara





