Otto ore di sciopero indette per venerdì 13 novembre alla Michelin di Fossano: è quanto si apprende da una comunicazione Femca, Filctem e Uiltec.
La mobilitazione si svolgerà unitariamente con Uilm, Fiom e Fim a partire dalle ore 10,30 e riguarderà tutti i turni di lavoro, con un picchetto organizzato su ogni fascia oraria. Si terrà in questa occasione un corteo con partenza davanti ai cancelli dello stabilimento di via Torino dove dovrebbero giungere a sostegno anche i dipendenti di Cuneo, Torino e Alessandria e le delegazioni di lavoratori ed attivisti sindacali degli altri stabilimenti del Gruppo.
"Lo sciopero e la manifestazione sono aperti anche ai lavoratori somministrati e con contratto a tempo determinato che come gli altri sono chiamati a partecipare, data l'importanza della posta in palio." è l'invito delle sigle sindacali.
Proseguono intanto gli incontri con le parti politiche. In visita oggi, 6 novembre, i parlamentari del PD Chiara Gribaudo, Patrizia Manassero, l'assessore regionale Francesco Balocco, il vicepresidente Vicario europeo Antonio Tajani, l'eurodeputato Alberto Cirio e il vice capogruppo regionale FI Franco Graglia.
Previsto per il 16 novembre l'incontro tra parti sociali e Unione Industriale.




