Ritorna l’appuntamento per amanti dell’escursionismo e delle vallate alpine cuneesi di Grey Bear, la linea di t-shirt che propone “montagne da indossare”.
Venerdì 20 novembre presso la Biblioteca Civica Gustavo Gallo-Orsi a Villanova Mondovì, l’autore Roberto Pockaj presenterà il suo nuovo libro “Dalle Alpi al mare. A piedi nei Parchi di Marittime e Liguri”.
Un itinerario in 16 escursioni attraverso quel territorio straordinario che va dai nevai perenni delle Alpi Marittime alle insenature della Costa Azzurra; 40 km in linea d’aria, dove le Alpi si tuffano nel Mar Ligure. La serata presenterà questo estremo lembo delle Alpi attraverso cartine, dislivelli, scala delle difficoltà, tempi di percorrenza e un’unica regola da rispettare: per coglierne la vera essenza bisogna percorrerlo rigorosamente a piedi dalle Alpi al Mare.
La serata è a INGRESSO LIBERO.
Roberto Pockaj è nato a Genova nel 1967 ed è laureato in ingegneria informatica ed elettronica. Grande appassionato di escursionismo e fotografia, dal 2003 è accompagnatore naturalistico in Piemonte e guida del Parco Delle Alpi Marittime. Collabora alla realizzazione di guide e carte escursionistiche sulle Alpi cuneesi; è autore di libri tra cui "I sentieri della Storia", " Le fortificazioni della valle Gesso"e del sito www.alpicuneesi.it interamente dedicato alle escursioni in provincia di Cuneo. Da alcuni mesi è anche un redattore del blog di www.greybear.it dove racconta la sua passione per le Alpi del Mare.





