Solidarietà - 18 novembre 2015, 06:00

La giornata del Soroptimist Cuneo con Bebe Vio

Invitata da Sabina Osmic’, Presidente del SOROPTIMIST CLUB di Cuneo, Bebe Vio è intervenuta nel pomeriggio, in una sala rossa della Provincia gremita, per presentare il suo libro “MI HANNO REGALATO UN SOGNO”, scritto con Serena Piazza

La giornata del Soroptimist Cuneo con Bebe Vio

E’ stata una giornata piena di grandi emozioni quella che Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto, ha regalato alla città di Cuneo sabato 14 novembre 2015 nell’ambito di Scrittori in città.

Invitata da Sabina Osmic’, Presidente del SOROPTIMIST CLUB di Cuneo, Bebe Vio è intervenuta nel pomeriggio, in una sala rossa della Provincia gremita, per presentare il suo libro “MI HANNO REGALATO UN SOGNO”, scritto con Serena Piazza. La sua grande carica vitale, la sua simpatia, il suo entusiasmo ed il suo ottimismo hanno contagiato i presenti che sono stati coinvolti immediatamente in un simpatico e divertente ”botta e risposta”, nel suo stile amichevole.

Il secondo momento della sua presenza in città è avvenuto nel Salone d’Onore del Comune, dove il Sindaco di Cuneo Federico Borgna, il Sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta ed il Presidente del Circolo di Scherma cittadino Armando Albanese hanno reso omaggio alla Campionessa e manifestato tutta la loro ammirazione per il coraggio, la volontà e la carica con le quali affronta la vita. La diciottenne Bebe Vio è un vero e proprio esempio e modello per tutti i giovani atleti di scherma, che erano presenti in gran numero ed indossavano le loro belle tenute sportive.

Giovanna Guercio, Vice Gouverneur  nazionale del Soroptimist ha portato l’apprezzamento dell’Unione Italiana Soroptimist di cui Bebe Vio è Testimonial.

La Conviviale presso l’hotel La Ruota d Pianfei ha concluso in bellezza l’intensa giornata cuneese di Bebe Vio che è stata festeggiata da tutte le Socie presenti, accompagnate da un gran numero di graditissimi ospiti, a partire dai Presidenti di Fidapa, Inner Wheel Mondovì, Lions Cuneo e Circolo Scherma Cuneo, dalle Assessore alle Pari Opportunità Cultura e Manifestazioni di Cuneo, Borgo e Mondovì e dal Sindaco del Comune di Pianfei.

Erano presenti inoltre 30 giovani atleti della scherma: figli, nipoti ed amici delle Socie che hanno movimentato con lei la serata in allegria, riuniti nella spettacolare tavolata centrale a loro riservata.

Al momento dei ringraziamenti e dei saluti sono stati consegnati gli omaggi del Soroptimist Club alla Campionessa tra i quali una bella offerta per la sua associazione ART4SPORT, ideata con i suoi genitori, per avvicinare allo sport i ragazzi con disabilità fisiche, fornendo loro le protesi necessarie. La raccolta fondi ha potuto essere realizzata grazie alle offerte del Club, delle Socie, di una banca locale e di tanti Amici sensibili e generosi.

Non è potuto certo mancare il “Quaderno “ di Nonna Ciccia, con le Pillole a lei dedicate e che Bebe ha accolto con curiosità e simpatia.

La Campionessa ha ringraziato tutti e, dopo essersi intrattenuta ancora con i giovani fino a tarda sera, ha potuto finalmente andare a riposarsi, soddisfatta anche del fatto che tutti i suoi libri, messi a disposizione dalla Libreria Ippogrifo, (che le ha dedicato un’intera vetrina del negozio di corso Nizza) erano andati esauriti.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU