L'Associazione Sportiva Dilettantistica Gabriella Vivalda di Genola, a 17 anni dalla sua costituzione ha un'attività sempre più viva e piena di soddisfazioni, che prosegue a pieno ritmo nelle diverse discipline.
Questa volta sono state di scena sul palcoscenico Mondiale l'Atletica ed il Tennis tavolo.
Sono andati fino in SUD-AFRICA a BLOEMFONTEIN, convocati dalla Federazione Nazionale (FISDIR) del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).
Grandi risultati per gli Atleti dell'Associazione Sportiva Gabriella Vivalda Onlus di Genola, ai Campionati del Mondo IAADS (International Athetic Association for People with Down Syndrome) di Atletica leggera e ai primi Campionati del Mondo ITTADS (International Tennis Table for People with Down Syndrome) di Tennis Tavolo che si sono svolti in Sud Africa dal 21 al 27 novembre.
Giovanna Tiano di Genola con una gara al cardiopalma negli 800 metri femminili, riesce nella conquista di un oro incredibile: l’italiana parte con il suo passo e soffre nel primo giro il ritmo delle avversarie, che tuttavia crollano alla distanza permettendo alla Tiano di cominciare una lunga rincorsa che si esaurisce all’ultima curva, dove il sorpasso sulla sudafricana Mailula è decisivo per aggiudicarsi l'oro mondale.
Giovanna si aggiudica l'oro anche nella staffetta 4x400 mt femminile insieme alle sue compagne di squadra che dimostrando di non avere rivali.
Grande successo anche per Alberto Mondino di Fossano, che nel tennis tavolo, su un campo di gioco molto difficile, si aggiudica ben due medaglie d'Argento, una nella gara a squadre, Mondino – Giomo – D'oria, arrivando secondi dopo la Francia e una nel doppio assieme al suo amico Matteo Giomo, sfoggiando un altissimo livello tecnico di gioco.
Le attività della ASD G. Vivalda ontinuano su tutto il territorio di: Fossano, Savigliano, Racconigi, Cavallermaggiore e Saluzzo, per chi fosse interessato telefonare al 0172-648130, oppure al 340-6713082.






