Fitto mese di concerti per la Fondazione Fossano Musica che tradizionalmente offre al pubblico concerti natalizi curati da docenti e studenti e di artisti di importanza nazionale.
Per questo avvento 2015 il primo appuntamento è con “Chalendas di Paures”, il Natale dei Poveri, spettacolo a cura del gruppo “L’Estela”, secondo la tradizione musicale dell’Occitania. Il concerto sarà venerdì 11 alle 21 ai Battuti Bianchi.
Secondo appuntamento, meno tradizionale e più avanguardistico con “la liberazione dall’amore tour” di Davide Conti, cantautore torinese che offre al pubblico il live del suo album domenica 13 dicembre alle 18 presso la Chiesa dei Battuti Bianchi. Ingresso 5 Euro, prevendita presso la segreteria della FFM.
Giovedì 17 e venerdì 18 alle 21 andrà in scena la Helena Orkestra alla Chiesa dei Battuti Bianchi. Per ascoltare l’ensemble orchestrale di fisarmoniche l’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare il proprio posto presso la segreteria della FFM.
Sabato 19 alle 20.45 alla Chiesa dei Battuti Bianchi toccherà alla Power Flower Orchestra e ai Micro Violini orchestra d’archi giovanile diretta dal prof. Alessandro Chiapello.
L’orchestra d’archi giovanile diretta dalla professoressa Simona Perotti, invece, si esibirà, sempre sabato 19 alle 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Castiglione Falletto.
Domenica 20 dicembre alle 16 i maestri Luca Allievi, Erik Ventrice e Dario Littera porteranno sul palco l’orchestra di chitarre e le professoresse Paola Roggero ed Erika Russi i ragazzi del coro di voci bianche in un concerto di Natale.
Sempre domenica 20 a partire dalle 16 il coro Voxes si esibirà in interventi musicali per le vie della città, seguiti alle 17 dal concerto della banda musicale Arrigo Boito che si esibirà sul sagrato del Duomo.
Alle 21 di domenica 20 presso la Chiesa dei Battuti Bianchi toccherà alla FFM Big Band del maestro Gianni Virone intrattenere il pubblico, mentre l’orchestra d’archi giovanile della professoressa Simona Perotti intratterrà il pubblico saviglianese alla Chiesa di Sant’Andrea in collaborazione con il coro Fergusio di Savigianno.
Lunedì 21 alle 21 presso il salone di palazzo Burgos si terrà il concerto di Natale della classe di trombone del professor Antonello Mazzucco.
Martedì 22 alle 18 presso il salone di palazzo Burgos le professoresse Simona Perotti, Marilù Arnaboldi, Chiara Tavella e Dragana Jovanovic porteranno i loro studenti in scena con un concerto dedicato al Natale.
Anche mercoledì 23 alle 17 ci sarà un concerto di Natale nel salone Burgos curato dalle professoresse Mariangela Biscia, Marilù Arnaboldi e Chiara Tavella, mentre quello di mercoledì 23 alle 21 sarà a cura delle classi della professoressa Emma Chiaramello e Sara Manna.




