La Croce Rossa di Morozzo ha festeggiato nei giorni sorsi i 25 anni dell’associazione. L’attività era cominciata il 1 luglio 1990 nel territorio dei comuni di Morozzo, Montanera, Margarita, Castelletto Stura e Rocca de Baldi. Il Gruppo fa parte del Comitato Locale CRI di Mondovì
La manifestazione è iniziata con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Morozzo ed è proseguita con l’inaugurazione del nuovo mezzo, un’autovettura Peugeot dotata di pedana per trasporto infermi in carrozzina. E si è poi conclusa con il pranzo tenutosi presso i locali della stessa sede, durante il quale sono stati consegnati riconoscimenti ai volontari fondatori (due dei quali svolgono ancora servizio attivo nella sede di Morozzo). Servizio che si concretizza giornalmente non solo negli interventi con le ambulanze (oltre 1600 i trasporti effettuati nel 2015) ma anche con attività socio assistenziali che in modo meno appariscente ma altrettanto utile, offrono un servizio per la comunità.
“Siamo convinti - è stato ripetuto - che tutti debbano essere orgogliosi, in prima persona i volontari appartenenti a questo gruppo, ma anche la popolazione dei comuni su cui svolgiamo le nostre attività, per quello che in 25 anni è stato fatto. Un grazie sentito a tutti i volontari, vero motore della croce rossa, che con impegno e passione mettendoci un po’ del loro tempo consentono a questa delegazione di andare avanti”.





