È inutile negarlo: nessuno è immune alla magia del Natale. Non vi sono limiti d'età per emozionarsi al pensiero della festività più attesa dell'anno né per respirare a pieni polmoni l'atmosfera natalizia.
Così, in questi giorni, per le strade di Mondovì capita di imbattersi in un allegro trenino carico di passeggeri sorridenti, che non perdono occasione di allungare un braccio fuori dal vagone per rivolgere un cenno di saluto ai passanti e gridare loro il proprio augurio di Buone Feste.
Un'iniziativa fortemente voluta dalla Confcommercio Ascom monregalese e dal suo presidente Carlo Giorgio Comino, che si protrarrà sino alle 19 di oggi, mercoledì 23 dicembre. Ogni corsa è gratuita e segue un percorso obbligato e traboccante di fascino: la partenza è fissata di fronte alla pasticceria "Comino", da cui il mezzo si sposta in direzione Altipiano, per poi risalire in corso Italia e fare inversione all'altezza della chiesa del Sacro Cuore.
Da lì il trenino fa ritorno nel rione Breo, per poi prolungare il suo viaggio in via Beccaria e imboccare le rinnovate vie del centro storico: dopo aver superato piazza Cesare Battisti e piazza San Pietro, infatti, l'itinerario propone il passaggio in via Sant'Agostino e in via Piandellavalle, entrambe sormontate dalle spettacolari luminarie accese ufficialmente per la prima volta lo scorso 5 dicembre.
Il tour si conclude con l'immissione nel rettilineo di corso Statuto e il raggiungimento della fontana de "La Gòj d'esse a Mondvì".





