Attualità - 23 febbraio 2016, 08:47

Il Movicentro deve diventare il fulcro della mobilità di Cuneo nei prossimi anni

In consiglio comunale tutti d'accordo sul rilancio dell'infrastruttura, vetrina della città

Il Movicentro deve diventare il fulcro della mobilità di Cuneo nei prossimi anni

Il consigliere Nello Fierro ha presentato questa sera in Consiglio comunale un'interpellanza legata alla Velostazione, un progetto dedicato alla mobilità dolce e al Movicentro.

"Un punto dove poter parcheggiare, ma anche dove usufruire di alcuni servizi come piccole riparazioni e dove scoprire gli itinerari cicloturistici della zona" ha spiegato Fierro. Il consigliere Gianfranco Demichelis ha preso la parola per accogliere la proposta di Fierro, ribandendo l'importanza di far diventare la struttura Movicentro "il fulcro della mobilità di Cuneo dei prossimi anni".

Anche il consigliere Giuseppe Lauria ha dichiarato il suo appoggio alla proposta del Consigliere Fierro. L'assessore competente, Davide Dalmasso, ha ringraziato il consigliere proponente, spiegando che sono molti i ragionamenti che l'amministrazione sta prendendo in considerazione e che a giorni uscirà un bando per la manifestazione di interesse dei tre locali del Movicentro.

"É vero che é la vetrina di Cuneo per coloro che arrivano in città e non può rimanere in questo stato! L'apertura della farmacia é il primo tassello del progetto!" ha concluso Dalmasso.

Anna Pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU