La biblioteca civica di Bra promuove la lettura ad alta voce attraverso numerosi appuntamenti con la fantasia dedicati a tutti i bimbi, a partire dai nove mesi. Il sabato mattina, fino a fine marzo, Daniela Febino propone “Biobliobebè – Leggendo, raccontando e … giocando”, ovvero storie, filastrocche e rime per i bambini fino ai tre anni: il 27 febbraio si scoprirà “Pino uccellino”, per proseguire con “I tre orsi” (5 marzo), “Piccolo giallo piccolo blu” (12 marzo), “Il baule magico delle storie” (19 marzo) e “Ninna nanna in compagnia” (26 marzo). Tutti gli incontri si svolgeranno in sala Ragazzi, al piano terra della struttura civica di via Guala 45, alle 10 per i bimbi dai 9 ai 18 mesi e alle 11 per i bimbi dai 19 ai 36 mesi.
Intanto, il lunedì pomeriggio proseguono le letture animate per i piccoli lettori dai tre ai sette anni: il 29 febbraio alle 17 Paola Bruno narrerà delle “Babbucce di Abu Kacem”, noto spilorcio del Maghreb che riceverà una bella lezione a causa di un vecchio paio di pantofole. Il lunedì successivo, 7 marzo, sempre alle 17 nella struttura di via Guala, Cincia Cuore presenterà “Ottone, il gufo brontolone”, che accompagnerà i bambini in un piccolo viaggio nel mondo delle emozioni, tra cui la rabbia, che sovente mette in crisi grandi e piccini.
Le favole animate non si trovano solo in biblioteca: a partire da sabato 27 febbraio, per proseguire anche il 5 e 19 marzo, alle 17 nella libreria Crocicchio di via fratelli Carando, Romina Panero racconterà a tutti i bimbi dai due agli otto anni magiche avventure, direttamente dal mondo della fantasia, dove "Una storia tira l'altra". Gli eventi in programma alla libreria Crocicchio, realizzati in collaborazione con la biblioteca civica del Comune di Bra nell’ambito del progetto “Nati per leggere – Piemonte”, sono ad ingresso libero su prenotazione, al numero 0172.44619.
Anche le letture animate in biblioteca sono ad ingresso gratuito, previa prenotazione allo 0172.413049 oppure all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.





