Attualità - 26 febbraio 2016, 21:16

Allerta neve, l'appello della Prefettura di Cuneo: "Limitate allo stretto necessario gli spostamenti"

Riceviamo e pubblichiamo

Allerta neve, l'appello della Prefettura di Cuneo: "Limitate allo stretto necessario gli spostamenti"

Si è riunito oggi in Prefettura il COV - Comitato Operativo Viabilità situazione meteo prevista e delle possibili ripercussioni sulla viabilità.

In relazione alle previsioni di precipitazioni nevose intense, attese a partire dalla mattinata di domani, sabato 27 febbraio - segnalate dal Centro Funzionale dell'ARPA Piemonte - che potranno risultare piovose e di forte intensità nella  giornata di domenica segnatamente su tutto il territorio provinciale, si invitano gli utenti delle strade a limitare allo stretto necessario gli spostamenti e a rispettare l'obbligo delle dotazioni invernali per la circolazione stradale.

Analoga raccomandazione viene rivolta anche per la circolazione dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci e/o persone. Per quanto attiene l'ambito montano si richiama altresì l'attenzione sul bollettino nivologico emesso in data odierna da ARPA Piemonte che evidenzia, a partire da sabato pomeriggio una intensificazione del pericolo valanghe che perdurerà anche nei giorni seguenti. Si invita pertanto a consultare il bollettino nivologico della Regione Piemonte sulla situazione del manto nevoso e delle condizioni di sicurezza evitando escursioni ed attività sportive
in quota e fuoripista.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU