L’associazione Free Tibet organizza per venerdì 11 marzo una serata con cena di raccolta fondi preso il salone di Palazzo Drago a Verzuolo.
La serata sarà l’occasione per ricordare il 57° anniversario della rivolta di Lhasa, avvenuta il 10 marzo 1959, che ha segnato l’inizio dell’occupazione dell’immenso territorio del Tibet da parte del governo cinese e della conseguente lotta non violenta per l’autodeterminazione, le libertà fondamentali e la salvaguardia del proprio patrimonio linguistico e culturale.
La serata avrà inizio alle 18.30 con la mostra fotografica “Sognando casa, gli ultimi testimoni di un Tibet libero”. Alle 19 sarà proiettato il filmato Free Tibet e alle 19.30 sarà presentato il progetto da sostenere e alle 20 si potrà cenare con i piatti cucinati da Ciacia e Luca, cuochi del ristorante – vineria Palazzo Drago. Il costo della serata è di 40 Euro che serviranno in parte a finanziare il progetto “Gyoto Roof extension” per la messa in sicurezza del tetto di due edifici che ospitano 26 famiglie di profughi tibetani rifugiate a Dalhausie in India settentrionale (Himachal Pradesh). Il progetto proviene direttamente dal governo tibetano in esilio a Dharamsala (CTA).
È obbligatorio prenotare entro giovedì 3 marzo scrivendo a freetibet.italia@gmail.com o rosannadegiovanni@yahoo.it o chiamando il numero 348/5335306





