Tre nuove socie alla Fidapa Saluzzo: Carla Monge, Gemma Nicola, Graziella Peirasso. L’entratura lo scorso 24 febbraio, presentate dalle rispettive madrine: Luciana Morena, Elsa Ghione, Bruna Chiotti nella serata speciale della cerimonia delle candele, l’evento simbolicamente più importante del calendario della BPW International (Federation of Business and Professional Women) di cui la Fidapa, movimento di opinione e di promozione della donna, fa parte.
E’ un cerimoniale significativo e sentito che, nell’accensione delle candele, vede l’abbraccio simbolico fra tutte le socie che oggi vivono nei 100 Paesi aderenti. "Occasione che ci fa sentire tutte idealmente vicine – Barbara Orusa presidente della sezione Saluzzo 2015- 2016 - Rende consapevoli che l’appartenenza all’organizzazione, è un sentire all’unisono delle finalità statutarie, come l’obiettivo di favorire la qualificazione culturale e professionale della donna, la partecipazione alla vita sociale, la rimozione delle discriminazioni e il sostegno alla lotta per l’emancipazione e i diritti alle donne in tutte le parti del mondo".
Presenti alla serata all'Interno2: la segretaria distrettuale Maria Antonietta Agnese, la presidente della sezione di Mondovì Silvana Martino e la vicepresidente della sezione di Pinerolo Elena Eynard, la presidente del Lions club Scarnafigi Piana del Varaita Maria Grazia Peracchia e il presidente del Lions club Saluzzo-Savigliano Guido Dalmasso.
Ha portato i saluti dell’ Amministrazione comunale Attilia Gullino Assessore alle pari opportunità.
Con le tre nuove entrature, la Fidapa Saluzzo conta una cinquantina di socie.








