Eventi - 30 marzo 2016, 09:00

Appuntamento con i convegni di Fruttinfiore a Lagnasco

Gli appuntamenti con i Convegni di Fruttinfiore inizieranno, come da tradizione, dopo l'inaugurazione della XIV edizione in programma venerdì 8 aprile alle ore 17,00 nel Piazzale dell'Asprofrut

Appuntamento con i convegni di Fruttinfiore a Lagnasco

Fruttinfiore è la vetrina dell'ortofrutticoltura e, oltre che per i consumatori, è  un momento di incontro e confronto per gli addetti ai lavori e i consumatori finali che, oltre alle novità tecnologiche, avranno a disposizione anche dei veri momenti di studio e aggiornamento.

Gli appuntamenti con i Convegni di Fruttinfiore inizieranno, come da tradizione, dopo l'inaugurazione della XIV edizione in programma venerdì 8 aprile alle ore 17,00 nel Piazzale dell'Asprofrut.

Alle ore 18,30 circa, presso la Sala Convegni del Castello di Lagnasco, si apriranno i lavori dedicati agli operatori del settore, ma aperti anche ai semplici visitatori o curiosi, che proseguiranno nella giornata di sabato nella Sala Convegni Asprofrut. Il primo incontro di venerdì, presso il Castello, affronterà il tema "La Frutticoltura del Saluzzese: la storia ed il Paesaggio" con interventi dell'Assessore Regionale all'Agricoltura Giorgio Ferrero, del Vice Ministro Sen. Andrea Olivero e dell'Europarlamentare On.le Alberto Cirio.

Nella giornata di sabato 9 aprile, invece, è previsto il convegno "Prime esperienze di difesa da Halyomorpha Halys, avversità emergente delle colture frutticole" a cura di CReSO, SIPCAM Italia e Assortofrutta, alle ore 10,00 presso la Sala Convegni Asprofrut. A seguire buffet offerto da SIPCAM Italia.

Particolare attenzione sarà dedicata anche quest'anno al marchio IGP Mela Rossa Cuneo.

Il programma dettagliato dell’evento è visitabile sul sito ufficiale della manifestazione: www.fruttinfiore.it.

Info e prenotazioni: Flyeventi - Tel: 0172 474003 - Mail: commerciale@gruppofly.com

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU