Saluzzese - 06 aprile 2016, 08:16

Il sindaco epura il Cda dell’Ospedale di Carità di Sanfront: via in 4 membri su 5. Livio Delfiore nuovo presidente?

Via il presidente Giancarlo Barra, il vice Piergiorgio Lombardo ed i consiglieri Raimonda Boassi e Valentina Pairona, sarà intorno a lui che si cercherà di mettere insieme un nuovo e meno litigioso Consiglio d’Amministrazione

Livio Delfiore

Livio Delfiore

Un colossale rimpasto. Che interesserà addirittura 4 quinti dell’odierno Consiglio d’Amministrazione dell’IPAB Ospedale di Carità. Un repulisti che ha poco da invidiare al biblico “muoia Sansone e tutti i Filistei”. E che farebbe impallidire, per l’alto esercizio di equilibrismo, il più smaliziato dei democristiani. Sarebbe questa la strada che intende percorrere l’Amministrazione Comunale di Sanfront per risolvere quel gran pasticciaccio che si sono rivelate essere le nomine dei suoi componenti da parte del sindaco Emidio Meirone.

Con il presidente dell’Ente Giancarlo Barra ormai da tempo in insanabile rotta di collisione con il vicepresidente Piergiorgio Lombardo e con Raimonda Boassi, il Comune sarebbe pronto ad esautorarli (con tanti ringraziamenti) tutti e tre, e con loro anche Valentina Pairona, con la verosimile giustificazione di un rapporto di fiducia venuto meno ad insaputa di tutti.

In sella, stando alle indiscrezioni raccolte nella tarda serata di martedì 5 aprile, rimarrebbe così il solo Livio Delfiore, 52 anni, responsabile Enel, vicepresidente dell’Adas di Saluzzo e presidente del Gruppo di donatori di sangue di Sanfront

Sarà lui il nuovo presidente della struttura di Corso Marconi. E sarà intorno a lui che si cercherà di mettere insieme un nuovo e meno litigioso CdA. Con il sindaco Meirone nei panni di quell’allenatore che riequilibra la partita azzeccando i cambi nel secondo tempo. Senza che a nessuno venga mai in mente che se servono i “cambi” per rimettere in piedi una partita nove volte su dieci è perché si è toppata di brutto la formazione iniziale.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU