Dal 18 al 20 agosto il Forte di Vinadio ospiterà l’edizione 2016 del Festival Balla Coi Cinghiali che, per tre giorni, animerà la fortezza simbolo della Valle Stura di Cuneo con concerti e dj set, distribuiti su più palchi, mostre, reading, spettacoli, laboratori, giochi e attività all’aria aperta. Non mancheranno poi stand enogastronomici con proposte di qualità per chi ama mangiare e bere bene e la possibilità di campeggiare per chi desidera vivere l'esperienza del festival a 360°.
Tante le novità della nuova edizione, che verranno annuciate nelle prossime settimane, tra le quali un nuovo spazio musicale dedicato alle band emergenti. Per partecipare alla selezione è sufficiente inviare la propria candidatura entro il 31 maggio 2016 attraverso il form pubblicato sul sito del festival all’indirizzo www.ballacoicinghiali.com.
“Tra i principali motivi che ci hanno spinto 15 anni fa a dare vita al Festival Balla Coi Cinghiali c’era la volontà di offrire un’occasione di visibilità alle realtà emergenti,” afferma Antonio Bergero, Direttore Artistico del Festival. “In questi anni non abbiamo mai perso di vista l’obbiettivo e anzi abbiamo pensato, per l’edizione 2016, di aggiungere un nuovo palco che presenterà al pubblico del festival una speciale “selezione BCC” di cantautori e gruppi scelti tra quanti ci avranno inviato la propria candidatura.”
“Siamo felici di ospitare l’edizione 2016 del Festival Balla Coi Cinghiali nel Forte di Vinadio, che in questi ultimi tempi è passato in proprietà al Comune ed è la location adatta per questo tipo di manifestazioni rivolte, soprattutto, ai giovani,” ha affermato Angelo Giverso, Sindaco di Vinadio. “I vasti terreni situati attorno alla monumentale struttura del Forte, in questi anni sono stati attrezzati con servizi igienici e illuminazione proprio per consentire il campeggio temporaneo. Il lago di balneazione di fronte alle mura è utilizzabile durante il giorno.”
Oltre che per le band emergenti sono aperte le selezioni per gli espositori di articoli d’artigianato, le cucine di strada e per i volontari che supporteranno lo staff nei vari settori del festival.
Tutti i form sono disponibili all’indirizzo www.ballacoicinghiali.com.





