Saluzzese - 28 aprile 2016, 09:45

Saluzzo, gazebo di Forza Italia per raccogliere firme per inasprire le pene ai ladri ed offrire più tutele ai derubati

E’ il progetto di legge di iniziativa popolare “Inviolabilità del domicilio – Legittima difesa”. La raccolta avverrà sotto ad un gazebo allestito in piazza Cavour, di fronte all’Ala di ferro, dalle 9 alle 12 di sabato 30 aprile

Saluzzo, gazebo di Forza Italia per raccogliere firme per inasprire le pene ai ladri ed offrire più tutele ai derubati

Il Coordinamento di Forza Italia e Forza Italia Giovani di Saluzzo organizza una raccolta firme a sostegno del progetto di legge di iniziativa popolare “Inviolabilità del domicilio – Legittima difesa” per inasprire le pene ai ladri ed offrire più tutele per i derubati in caso di legittima difesa. La raccolta avverrà sotto ad un gazebo allestito in piazza Cavour, di fronte all’Ala di ferro, dalle 9 alle 12 di sabato 30 aprile.

Occorre affermare con decisione il diritto alla sicurezza, alla incolumità personale e alla difesa dei propri beni all’interno del proprio domicilio; pertanto si invitano i cittadini a sostenere la proposta di legge che mira a garantire maggior tutela verso gli italiani” dice il coordinatore cittadino di Forza Italia Fulvio Bachiorrini.

La proposta di legge prevede pene che aumentano  da sei mesi a 1 anno, da tre a sei anni, da uno a due anni e da 5 a sette anni a seconda dei casi e dei reati commessi.

Ma anche, e soprattutto, che colui che ha posto in essere una condotta illegale non può chiedere il risarcimento di qualsivoglia danno subito in occasione della sua introduzione nell’altrui proprietà privata e che “non sussiste eccesso colposo di legittima difesa  quando la condotta è diretta alla salvaguardia della propria o altri incolumità o dei beni propri o altrui”.

Possono firmare tutti coloro che sono iscritti nelle liste elettorali di quel Comune, presentandosi con un documento di riconoscimento in corso di validità.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU