Nei giorni del Festival il centro storico di Dogliani acquisterà un nuovo aspetto. Lungo le vie del centro, infatti, verranno posizionati dei nuovi stendardi su cui campeggeranno i volti dei personaggi che in questi cinque anni hanno partecipato alle edizioni del Festival della tv.
Tra i nomi più noti: Linus, Frank Matano, Aldo Grasso, Giovanni Minoli, Antonio Albanese, Pippo Baudo, Geppi Ciucciari, Massimo Gramellini, Piero Chiambretti, Carlo De Benedetti, Urbano Cairo, Fiorello, Luciana Littizzetto, Roberto Saviano, Checco Zalone e Pif.
Il progetto è stato completamente finanziato da un’azienda di Dogliani la Cerri Impianti sas di Cristiano e Gianfranco Cerri. L’Azienda, che ha la sua sede a Dogliani, opera da anni nel campo della progettazione e dell’installazione di impianti elettrici e di sicurezza, di illuminazione di ambiente e scenici, dell'integrazione di sistemi, con importanti applicazioni in ambito industriale, civile, commerciale, locali di pubblico spettacolo ed edifici monumentali quali chiese e musei.
Un ottimo risultato di come pubblico e privato possano operare insieme al meglio per Dogliani. Un modo nuovo per allestire a festa il paese e renderlo ancora più ospitale. Il colore dominante dell’edizione 2016 sarà l’arancio.






