Calcio - 08 maggio 2016, 20:31

Calcio femminile: l'Acqui frena il Cuneo, il Saluzzo vince ancora

Le termali pareggiano 1 a 1 in casa del Cuneo, le Saluzzesi vincono e ipotecano la terza posizione

Calcio femminile: l'Acqui frena il Cuneo, il Saluzzo vince ancora

 

Questo campionato di B vuole divertire fino all'ultimo oppure, se si vuol leggere la situazione da un altro punto di vista, vuol mantenere alta la tensione fino ai minuti finali.

L'Acqui, rivelazione del campionato, oggi in casa del Cuneo ha dato del filo da torcere alle cuneesi, almeno sul piano del risultato, rallentando la corsa della capolista che si è dovuta accontentare di un pareggio per 1 a 1. Le ragazze di Mister Petruzzelli hanno macinato azioni e gioco, riuscendo a passare in vantaggio al 36' con Cobelli. Pareva il preludio per una nuova vittoria, ma al rientro dagli spogliatoi Mascarello è intervenuta irregolarmente su Montecucco all'interno dell'area e il direttore di gara ha indicato il dischetto. Proprio la stessa Montecucco si è incaricata del penalty siglando il pareggio.

Un pari che avvicina le dirette inseguitrici del Castelfranco (ora a 1 solo punto di distanza) ma non crea ribaltamenti di classifica.

Il Musiello Saluzzo combatte e vince in trasferta con l'Alessandria per 2 a 1, sfruttando in questo modo il pareggio dell'Acqui e portandosi a più 3 in classifica.

Apre le danze all'11° un autogol di Marinoni che intercetta un cross dalla sinistra di Tosetto e spedisce la palla nella propria porta. Il Saluzzo gioca e crea, ma l'Alessandria non demorde e raggiunge il pareggio alla mezz'ora grazie a una rete fantastica di Amandola. Nella ripresa il Saluzzo spinge ma non concretizza, la partita sembra destinata a finire sull' 1 a 1, fino all'intuizione di Drammis che pesca Lavarone in buona posizione all'84', brava poi a concludere per il definitivo 2 a 1.

Seconda vittoria di fila per le ragazze del Marchesato che, dopo la forma ritrovata, promettono un finale di stagione di alto livello.

 

Alberto Franchino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU