Inalpi Volley Busca Bianca - Villanova Volley Ball 3 - 0 ( 25/19 - 25/15 - 25/16 )
Nel girone che assegnerà il 9° posto nel campionato di 1a Divisione la semifinale di andata vede il Villanova Volleyball opposto all´Inalpi Volley Busca Bianca, tra le mura del palazzetto di via Monte Ollero.
La squadra di casa schiera Ponso in regia, Ruggeri libero, Mordini I. opposto, Bono e Prandi bande e Garabello e Mordini A. centrali.Comincia la partita e, prima che il motore dell´Inalpi Bianca cominci a carburare, come spesso accade, devono passare almeno una decina di minuti ed il Villanova coglie al volo l´occasione per prendere qualche punto di vantaggio. Ma, fortunatamente, piano piano la messa a punto del meccanismo di gioco Buschese funziona ed il gap viene annullato in fretta, e dal 15° punto in avanti il Villanova perde l´abbrivio iniziale e si sfalda, anche grazie a buone ed incisive azioni di attacco del Busca: il set si chiude sul 25 – 19. Ora il motore dell´Inalpi gira a pieno regime e, da qui in avanti, non accusa più passaggi a vuoto: il gioco rimane saldamente in mano alle padroni di casa, positive questa sera in tutti i fondamentali, dalla battuta alla ricezione, senza dimenticare una buona copertura in difesa e varietà nelle azioni di attacco. La logica conseguenza sono i due successivi set in cui il Villanova deve subire il gioco dell´Inalpi, senza più essere in grado di rimettere in discussione il match: eloquenti i due parziali che sanciscono il 3 – 0 finale, 25 – 15 e 25 – 16.
Adesso sarà importante mantenere alta la concentrazione in vista della partita di ritorno, in cui al Busca basterà vincere un set per staccare il biglietto per la finale del girone
Partita di ritorno che si svolgerà Venerdì 13 Maggio ore 21.00 a Villanova Mondovì.
Inalpi Volley Busca Bianca:Ruggeri(L), Mordini A. , Mordini I , Ponzi ,Ponso ,Sgambetterra , Prandi , Garabello , Avena ,Bono , Galliano.
Allenatore : Feula Samanta
Dirigente : Sgambetterra Roberto





