Politica - 09 maggio 2016, 18:06

A Frassino sarà sfida tra due geometri per la guida del paese

Il tecnico comunale di Brossasco, Roberto Ellena, avrà con sé due assessori e un consigliere di minoranza uscenti. Dante Rigoni ha l’appoggio del sindaco Dino Matteodo, che lascia dopo 38 anni

A Frassino sarà sfida tra due geometri per la guida del paese

La novità più interessante delle imminenti elezioni amministrative in valle Varaita arriva da Frassino, dove la situazione fino al giorno prima della scadenza dei termini per la presentazione delle liste sembrava non riservare sorprese all’assessore uscente Dante Rigoni, geometra libero professionista, che veleggiava senza rivali verso il municipio.

Invece una formazione denominata “Uniti per il futuro di Frassino”, di cui fanno parte i suoi due colleghi assessori, Giuliano Ansaldo (vicesindaco uscente) e Armando Giusiano, insieme alla consigliera di maggioranza, Maura Matteodo, guidata da Roberto Ellena, 51 anni, geometra, tecnico comunale a Brossasco, cercherà di sbarrargli la strada.

Al fianco di Ellena: Giuliano Ansaldo, Bruno Barra, Simone Giraudo, Francesco Boero, Armando Luigi Giusiano, Maura Matteodo, Giovanni Menzio. La lista capeggiata da Dante Rigoni, “Due mani che si stringono”, che gode dell’appoggio del sindaco uscente Dino Matteodo, è composta da: Marco Vaschetti, Mauro Mastrorilli, Simona Roggero, Silvia Giusiano, Romina Matteodo, Giovanni Rossi, Osvaldo Isaia, Giovanni Civalleri, Gianluca Soleri e Aldo Bioletti.      

G.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU