Peveragno è pronta anche quest'anno a salutare l'inizio di uno dei suoi appuntamenti estivi più seguiti, partecipati e attesi: le PeveOlimpiadi.
La manifestazione sportiva non professionistica e incentrata sulla competizione goliardica tra i rioni del paese, è ormai una tradizione; ideata dall'assessore allo sport Giuseppe Martini scomparso nel 2013 (e a cui da quell'anno è intitolata), ha raccolto sempre più consensi, fino ad andare a toccare anche i comuni di Pianfei, Chiusa di Pesio e Beinette, che da qualche anno a questa parte portano squadre di rappresentanza e che ospiteranno nel corso di queste "olimpiadi" ben tre serate.
L'edizione 2016 avrà luogo a partire da domani (27 giugno), fino al 9 luglio, in cui ci saranno le premiazioni delle squadre vincitrici. Le gare si terranno tutte al centro sportivo di regione Miclet e si comporranno di tiro con l'arco, staffetta, palla prigioniera, beach volley, golf, calciobalilla umano, bocce e tante altre attività sportive.
Ieri sera (25 giugno) alle 21, si è tenuta invece la cerimonia di apertura ufficiale delle PeveOlimpiadi, di cui a posteriori il sindaco Paolo Renaudi ha parlato sul proprio profilo facebook: "Complimenti a Franco Macagno e a tutto lo staff della Polisportiva per la serata inaugurale delle Peverolimpiadi! Grazie anche alla Banda Musicale, alle Majorettes, a Fabio perchè è diventato un artista dei fuochi, alla Croce Rossa sempre presente, agli Alpini per la bellissima cerimonia dell'alzabandiera, e grazie ai miei colleghi Marco Turco, Sergio Bussi e Bruno Bertone per avere presenziato in rappresentanza dei Comuni di Pianfei, Chiusa Pesio e Beinette. Da domani si inizia a fare sul serio..."





