Sport - 26 giugno 2016, 19:35

Limone Piemonte: l'inaugurazione della nuova Piazza San Sebastiano ha lanciato la Via del Sale 2016

Oltre 900 gli atleti che oggi (26 giugno) hanno disputato la gara: in gara e Granfondo primeggiano Gambino e Garino

La partenza da Piazza San Sebastiano

La partenza da Piazza San Sebastiano

Ha riscosso un grande successo l'edizione 2016 della "Via del Sale - Memorial Fabio Bottero", la gara di mountain bike che da 17 anni richiama gli amanti delle due ruote sul tragitto lungo il quale anticamente veniva trasportato il sale a dorso di mulo, in uno scenario tra più suggestivi delle Alpi Marittime.

940 tra atleti e cicloamatori hanno preso parte oggi alla competizione, che da quest'anno è entrata a far parte dei circuiti "Marathon Bike Cup - Specialized" e "Prestigio".

A dare il via ai ciclisti è stato il sindaco di Limone Piemonte Angelo Fruttero, che con l'occasione ha inaugurato la Piazza San Sebastiano, fresca di ripavimentazione e punto di partenza della gara.

È stato Alessandro Gambino a vincere sul circuito Marathon (65 km e dislivello di 2.400 metri), seguito da Luca Ronchi e Giacomo Antonello. Nella Granfondo (45 km e dislivello di 1.950 metri), invece, ha primeggiato Cristiano Garino, davanti a Simone Olivetti e Giacomo Toselli. Nonostante le avverse previsioni il tempo è stato favorevole e ha permesso agli atleti di disputare la gara in ottime condizioni meteo. Inoltre, i 150 volontari posizionati lungo il percorso hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU