Saluzzese - 05 luglio 2016, 10:00

Parte il 6 luglio la terza edizione di “Officina Monviso”

Percorsi anche quest’anno studiati con tappe ed escursioni semplici, con durata compatibile con le potenzialità di chi frequenta i centri diurni e le comunità

Parte il 6 luglio la terza edizione di “Officina Monviso”

Il  6 luglio in Valle Stura di Demonte a Chiot Rosa di Paraloup (Rittana), il 13 luglio  in Valle Po a Pian Munè, il 20 luglio in Val Chisone e Valle Pellice, il 30 e il 31 agosto la possibilità di salita e pernottamento al rifugio Quintino Sella.

Per il terzo anno consecutivo prende il via domani, mercoledì 6 luglio, l’iniziativa “Officina Monviso”, proposta di percorsi di trekking rivolto a persone con differenti fragilità, organizzata e curata dal Consorzio Monviso Solidale, dai volontari dei gruppi di Montagnaterapia Piemonte, dalle sezioni locali di Anpi e Cai, con il patrocinio dell’Associazione Lia Trucco e con la collaborazione di diverse organizzazioni del territorio. E, da quest’anno, con l’importante sostegno del Parco del Monviso.

I percorsi sono anche quest’anno stati studiati con tappe ed escursioni semplici, con durata compatibile con le potenzialità di chi frequenta i centri diurni e le comunità. Le uscite, pensate con lo scopo di avere sempre maggiori collegamenti con le realtà del territorio, si terranno nei primi tre mercoledì di luglio (6 – 13 – 20), con caratteristiche simili a quelle degli anni precedenti per ciò che riguarda difficoltà e tempi di percorrenza, con pranzo al sacco. Sabato 30 luglio ci sarà poi una giornata di festa finale, con visita all’ etno museo degli strumenti antichi di Chianale, camminata in discesa Chianale–Pontechianale, polentata, laboratori musicali, concerto e balli con i “Viulun d’Amun”.

I riferimenti per chiarimenti e conferme di partecipazione sono quelli di Domenico Alessio (alessio.and@alice.it e 3393166611) e di Claudio Latino (cd.sal@monviso.it e 3487484498).

Le schede con le tappe sono disponibili anche sul sito del Consorzio Monviso Solidale, www.monviso.it e sull’omonima pagina Facebook.

Ni.Be.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU