Con un comunicato stampa che trasuda entusiasmo ACI ha dato notizia di avere messo in linea un carro attrezzi di ultima generazione. Con la speranza di non averne mai bisogno, la curiosità di vedere com’è fatto e di mostrarlo agli automobilisti, potenziali clienti, appare legittima, ma di foto neanche l’ombra.
Sarà una svista, uno pensa, basta chiedere. Niente. Non è che vedere una mucchio di lamiera a forma di carro attrezzi metta di buon umore e soddisfi chissà quale curiosità di chi va in giro con l’automobile, ma pensare di avere la possibilità di usufruire alla bisogna di un mezzo di soccorso all’avanguardia gestito da una struttura come si deve, non dispiace soprattutto in questo periodo di grandi spostamenti.
Vederlo com’è fatto può aiutare a distinguerlo.
Con un po’ di iniziativa la foto si può trovare sul sito FCA e così siamo in grado di mostrarvi il nuovo carro attrezzi ACI. Realizzato in partnership con Fiat il Future Patrol è una vera e propria officina mobile. Sfruttando il know how anche dei partner tecnici del progetto il mezzo è in grado di risolvere sul posto la maggior parte delle problematiche legate al soccorso.
Il Patrol, infatti, è dotato della strumentazione tecnica più attuale e il suo particolare allestimento, appositamente messo a punto, gli consente di dispiegare una strumentazione da far invidia alle officine più moderne.
Il Patrol può verificare e correggere gli errori della centralina motore, analizzare stato, carica e buon funzionamento della batteria, ma è anche capace di garantire la sostituzione degli pneumatici, la sostituzione delle pastiglie dei freni e molti altri interventi che possono rimettere in sesto l'automobile evitando gli inevitabili allungamenti dei tempi quando si deve riparare in officina.
Se il problema non è risolvibile in loco il Future Patrol ha - per ogni evenienza - anche un pianale fisso ed è in grado di raggiungere praticamente qualsiasi luogo e di intervenire anche in situazioni logisticamente difficili grazie all'innovativo sistema Traction Plus.





