Attualità - 19 luglio 2016, 20:37

E' la saluzzese Elena Lovera il nuovo presidente di ANCE Cuneo

L'imprenditrice 37enne è stata eletta nel corso dell'annuale assemblea dei costruttori edili con maggioranza schiacciante

Elena Lovera in una foto di repertorio

Elena Lovera in una foto di repertorio

Elena Lovera, vice presidente della Costrade Srl, azienda di lavori stradali di Saluzzo, è il nuovo Presidente di Ance Cuneo. L’imprenditrice, eletta con schiacciante maggioranza, guiderà i costruttori edili della provincia di Cuneo per i prossimi tre anni.

Saluzzese, 37 anni, consigliere dei Consigli direttivi di Ance e di Confindustria Cuneo, ha ricoperto in passato la carica di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Ance Cuneo e di vice presidente del Comitato regionale Gruppo Giovani Imprenditori di Ance Piemonte. Elena Lovera succede a Filippo Monge.

I punti di forza del programma della neo presidente sono la riorganizzazione della struttura, il consolidamento dei rapporti con le istituzioni e gli enti pubblici, il rafforzamento dei servizi a supporto delle aziende, la formazione e l’aggiornamento normativo e la valorizzazione delle imprese edili cuneesi.

Nel suo incarico sarà affiancata dai vice presidenti Pierelisa Balaclava (Balaclava Srl) e Luca Barberis (Franco Barberis Impresa Costruzioni Spa) e dal presidente della Commissione Lavoro Roberto Artusio (Artusio Costruzioni Srl).

Vorrei ringraziare tutti gli imprenditori edili che hanno sostenuto con la mia candidatura questo progetto di cambiamento e in particolare il presidente di Confindustria Cuneo Franco Biraghi e il direttore Giuliana Cirio a nome di tutta la struttura Ance e Confindustria Cuneo - ha affermato Elena Lovera subito dopo la sua elezione -. Il nostro settore è stato travolto da un uragano senza precedenti, molti colleghi a causa di un crollo del mercato hanno visto le proprie aziende andare a pezzi. Alcuni di noi hanno lottato e lottano tutt’ora per continuare a garantire il lavoro a tante famiglie, perché le aziende e i nostri dipendenti sono le nostre famiglie. Noi imprenditori cuneesi abbiamo l’etica del lavoro nel nostro Dna. La ripresa è lentissima, la burocrazia ci attanaglia, eppure siamo propositivi e non ci facciamo intimorire. Come presidente mi impegnerò a fondo, per far sì che Ance Cuneo possa essere uno strumento utile, la voce dei nostri problemi e delle nostre proposte per continuare ad essere non solo costruttori, ma anche e soprattutto costruttori di valori".

Risultano inoltre eletti:

Comitato Stradale

Ivano Rosso - Cogibit Srl

Riccardo Preve - Preve Costruzioni Spa

Gianmario Peperone - Sam Spa

Pierelisa Balaclava - Balaclava Srl

Marisa Tomatis - Tomatis Giacomo Srl

Claudio Giordano - Giordano Costruzioni Srl

Eleonora Garino - La Passatore Srl

Luigi Olivero - Somoter Srl

Katia Sandri - Sandri Giovanni Sas

Gianluca Malacrino - Cauda Strade Srl

Comitato Edile

Luca Barberis - Franco Barberis Impresa Costruzioni Spa

Riccardo Ferrero - Ferrero Attilio Costruzioni Srl

Claudio Pontiglione - Tecnoedil Scarl

Roberto Torchio - Edil Rem Costruzioni Srl

Gabriele Gazzano - Editel Spa

Agostino Mondino - Mondino Costruzioni Srl

Elisa Rossello - Rossello Costruzioni Srl

Stefano Allisiardi - Impresa Allisiardi Stefano & C. Srl

Ettore Gerbaudo - Manti Impermeabili Gerbaudo Srl

Andrea Paoli - Opera Costruzioni Srl

Collegio dei Revisori dei Conti

Fernanda Comba - Co-Edil Srl

Cristina Massucco - Massucco Costruzioni Srl

Romina Barra - Barra&Barra Srl

Paola Stroppiana - Ing. Prunotto Spa

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU