Siamo oramai alle porte della nuova edizione 2016 del Festival, con tre giorni di concerti, nei quali avremo di nuovo la possibilità di rivivere le emozioni che questa grande musica può trasmettere.
Boves, piccola città del cuneese ma con un grande interesse a tutto ciò che è cultura, è stata definita in questi anni dalle riviste specializzate la “Capitale del Jazz”. Le strade del centro storico, il palco naturale sul sagrato della chiesa in Piazza dell’Olmo, l’Auditorium Borelli e la Confraternita S.Croce saranno nuovamente la cornice di questo evento.
Ogni anno centinaia di persone si recano per assistere ai concerti serali e agli eventi del pomeriggio, con un programma sempre intenso e di altissimo livello curato da Roberto Chiriaco, direttore artistico del festival dal 2005. Il Festival è voluto fortemente dall’assessorato alla cultura di Boves in collaborazione con l’associazione Pro-loco e l’associazione Post-Scriptum.
L’augurio è che anche questa XI edizione possa consolidare il grande prestigio che Vie di Jazz è riuscito a ritagliarsi in questo specifico ambito musicale e che la Città di Boves si trasformi ancora una volta, il 19-20-21 agosto in un punto di riferimento per gli appassionati del jazz e per chi lo vuole ancora scoprire e conoscere.
Programma del Festival
Eventi serali in Piazza dell’Olmo alle ore 21: 19/08 Zegna-Evangelisti-Melani trio; 20/08 Enrico Rava New 4et; 21/08 Arti & Mestieri.
Eventi del pomeriggio: 20/08 all'Auditorium Borelli Ore 17,00-18,30 I Sing The Miles Electric; 21/08 Auditorium Borelli Ore 14.30-16.00 DRUM CHANNEL MADE IN ITALY CLINIC CON FURIO CHIRICO degli Arti&Mestieri; 21/08 alla Confraternita S.Croce Ore 17.30 Alessio Menconi - Anema e Jazz.
Tutti i concerti sono a ingresso libero ad eccezione del concerto di Enrico Rava il 20 agosto in Piazza dell’Olmo. Eventi collaterali e jam session nelle vie cittadine, con mostre nella Confraternita S. Croce, allestimento Bose ed Apple a cura di Gamma Computer. Novità di quest’anno “Mostra Multimediale Fotografica” Vie di Jazz Story 2005-2015 a cura di Gian Cerato Foto Boves e Gamma Computer.
In caso di maltempo i concerti verranno effettuati al Palazzetto dello Sport in località Madonna dei Boschi di Bove.






