Il piccolo Teatro di Bra, in collaborazione con l’Associazione Ripa Memoris presenta: sabato 17 Settembre, alle ore 21.15, presso il Teatro Bongioanni di Sommariva del Bosco il nuovo musical "P di Pum".
Le vacanze scolastiche sono ormai quasi un ricordo per i molti ragazzi piemontesi che si apprestano a ritornare sui banchi di scuola nel mese di Settembre. Non si sarebbe potuto trovare un momento più adatto per la rappresentazione di questa nuova commedia musicale, interamente scritta, musicata, prodotta ed interpretata dal PTB.
Tratta dal libro scritto da Luigi Vaira, in memoria del maestro Piero Ippolito Rosalia, la storia è infatti ambientata nelle vecchie scuole elementari di Sommariva, negli stessi locali che oggi sono sede appunto del Teatro Bongioanni dove il maestro Rosolia, ha guidato per molti anni i giovani sommarivesi nell’apprendimento della lettura e della matematica.
Una storia che parla di crescita e di amicizia, capace di prenderci per mano per fare un cammino a ritroso nella nostra infanzia, ritrovandoci di fronte alle nostre emozioni, seduti davanti a noi stessi bambini, quando ancora la vita era tutta da scoprire, quando ancora un maestro… era quasi un papà.




