Dopo il debutto al teatro di Gassino Torinese e alcune repliche ad Asti, in Valle d'Aosta e in provincia di Torino, approda a Peveragno, ospite della rassegna Assaggi 2016 "Argento vivo" organizzata dalla Compagnia del Birùn, lo spettacolo teatrale "Mariposa. Delirio di un uomo seduto su una sedia di plastica", tratto dall’omonimo romanzo scritto da Lucia Rossetti e Manuel Maria Turolla. In scena domenica 18 settembre alle 21 nel cortile Ambrosino o in Confraternita in caso di maltempo.
C’è attesa per questo particolare spettacolo interpretato da Patrizia Camatel e dallo stesso regista, Tommaso Massimo Rotella, direttore artistico dell'associazione culturale Magdaleine G. che lo ha prodotto.
"Mariposa - riassume l’autrice alla quale il romanzo ha valso il terzo premio al concorso letterario Linguaggi Neokulturali - descrive il viaggio di ricerca di Alberto, un uomo qualunque, che, alle prese con un profondo senso di fallimento, rimette in discussione ogni aspetto della propria vita, a partire dal suo matrimonio con Anna. Il processo di cambiamento lo trascina però in una serie di paradossi e situazioni grottesche che lo conducono allo smarrimento totale, fino a quando una serie di colpi di scena svela la tragica ed elementare verità che riporta tutta la vicenda al suo amaro epilogo".
Uno spettacolo tragicomico sulle contraddizioni e sul desiderio di riscatto, sulla coppia, l'identità e l'insoddisfazione che a volte ti attanaglia come il caldo di una estate torrida, perfetto per dare il bentornato all'autunno con una sana riflessione fuori dai soliti schemi.





