Scuole e corsi - 06 settembre 2016, 16:02

A Cuneo: inizierà la sesta edizione della “Palestra di vita”

Gli incontri si svolgeranno al martedì dalle ore 16 alle ore 17,30 presso il Centro d’Incontro n.1 di Via F.lli Vaschetto 10/A, a partire dal 13 settembre fino a maggio 2017

Foto generica

Foto generica

Il Comune di Cuneo intende riproporre agli over 65 della Città la sesta edizione della “Palestra di Vita”, esperienza del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, per esercitare alla pratica di uno stile di vita sano, per pensare positivo, per migliorare la qualità di vita e prevenire la crisi di adattamento alla vecchiaia.

Gli incontri si svolgeranno al martedì dalle ore 16 alle ore 17.30 presso il Centro d’Incontro n.1 di Via F.lli Vaschetto 10/A, a partire dal 13 settembre fino a maggio 2017.

Nella Palestra di Vita si socializza, si offrono informazioni sulla salute, si fa allenamento mentale, si esprime la propria creatività e si migliora lo stile di vita. La partecipazione al gruppo della Palestra di Vita instaura un circolo virtuoso di auto – mutuo - aiuto che permette alle persone coinvolte di poter cercare insieme una via alternativa di fronte a determinate difficoltà del ciclo di vita. Questo contribuisce a mantenere la persona protagonista della propria esistenza.

Responsabile del progetto: Dottor Pietro Piumetti – psicologo-psicoterapeuta dipendente Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese.

Conduttrici: Dottoressa Alessia Morelli - Dott.ssa Marzia Corigliano, psicologhe-psicoterapeute

Quota di partecipazione 50 euro, con possibilità di riduzione in base Isee.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, rivolgersi al Settore Socio Educativo e Pari Opportunità – Via Roma 2 - 0171/444450.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU