Curiosità - 25 settembre 2016, 19:20

Pattinaggio free style: per le strade di Cuneo, le evoluzioni della campionessa Barbara Codazzi (GUARDA IL VIDEO)

La giovane freestyle roller a Cuneo per un video promozionale: in attesa della sua prossima stagione agonistica, godiamoci le sue incredibili evoluzioni...

Foto: Efrisio Pireddu

Foto: Efrisio Pireddu

Evoluzioni tra le strade di Cuneo per Barbara Codazzi, recentemente laureatasi campionessa italiana nella Roller Cross Seniores Femminile grazie alla sua performance ai Campionati Italiani di freestyle a Busto Arsizio.

La giovane Freestyle Roller lombarda è anche allenatrice della squadra agonistica della Roller Macherio, oltre che accompagnatrice della nazionale junior nel 2015.

Campionicn l'ha incontrata per conoscere qualcosa di più su di lei e sul suo sport.

"Mi trovo a Cuneo per girare un video promozionale per FILA skates con Al Schiavone della Seven Stars Studios (che lavora a sua volta per la Fila skates) ed abbiamo deciso di filmare insieme per la sua città. Sto per riprendere gli allenamenti in vista della stagione agonistica 2016\17."

"Il Free Style - continua Barbara - è stato riconosciuto a livello federale nel 2008 quindi è uno sport ancora relativamente giovane, ma i partecipanti aumentano di anno in anno. Abbiamo una nazionale con atleti di rilievo che in quello appena passato hanno centrato il podio in diverse specialità. Essere accompagnatrice della nazionale junior nel 2015 per me è stato un grande onore! Conoscevo già tutti i ragazzi e grazie a questo siamo riusciti a creare un bel gruppo che ha portato grandi risultati: sono stata molto soddisfatta di me stessa perchè sono riuscita a diventare un punto di riferimento per dei ragazzi che hanno pochi anni meno di me.”

Nel VIDEO Barbara Codazzi in corso Giolitti a Cuneo.

Ancora Barbara Codazzi a Cuneo durante le riprese con Al Schiavone.

 

sdl

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU